ABITARE LA MASSIMA COMODITÀ CON L'ENERGIA PIÙ SOSTENIBILE
Accomodatevi nel relax di una residenza che, qualsiasi sia la vostra età, sappia rispondere a tutte le vostre esigenze: La Residenza Silvia, situata a Riva San Vitale, a soli 100 metri dal Lago Ceresio, fa parte del complesso che comprende anche la Residenza Martina (dedicata alle persone della terza e quarta età) ed è collocata in una posizione tranquilla e privilegiata ai piedi del Monte San Giorgio e del Monte Generoso (su cui sorge il meraviglioso "Fiore di Pietra" creato dallo stesso architetto Botta).
Le abitazioni, da 1 ½, 2 ½ e 3 ½ locali, hanno superfici da un minimo di 26 mq a un massimo di 72 mq e sono tutte rivolte verso Sud, affacciate verso la luminosità e il tepore del sole. Ogni appartamento è dotato di terrazzo o balcone privato, un'ulteriore opportunità per godere del sempre gradevole clima mediterraneo in completa privacy. Se invece volete socializzare con i vostri vicini di residenza, potete approfittare del terrazzo comune disponibile a ogni piano.
Infine, per effettuare la spesa e acquistare tutto ciò che vi occorre vi basta semplicemente scendere al piano inferiore della vostra abitazione: un supermercato Denner di circa 400 mq è infatti ospitato al pianterreno, affiancato da un ulteriore spazio di quasi 80 mq dedicato ad attività commerciali.
Un'occasione unica per essere del tutto indipendenti senza dovervi spostare da casa, che si rivela importante soprattutto d'inverno o in caso di maltempo.
Anche sul fronte risparmio e sostenibilità la Residenza Silvia vi offre il massimo dell'efficienza, grazie al suo sistema di pannelli fotovoltaici collocati sul tetto e al suo impianto di riscaldamento a termopompa aria-acqua, che rispetta gli standard più moderni di edilizia green.
Per le vostre automobili sono a disposizione comodi posteggi esterni, mentre per i vostri momenti di svago all'aria aperta e di socialità potete contare su un giardino in comune con gli altri residenti.